Posizione

L’Hotel Marin vanta una posizione strategica, facilmente raggiungibile da tutti i punti di ingresso.

hotel-marin-ext

L’Albergo Marin si trova nel centro storico di Venezia.

Sebbene si trovi in un quartiere tranquillo e non commerciale, dista meno di cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria veneziana di Santa Lucia ed è altrettanto comodo per raggiungere i parcheggi e i terminal degli autobus di Piazzale Roma, consentendo un facile accesso in autobus e taxi all’aeroporto veneziano di Marco Polo e a quello di Treviso.

Inoltre, l’Albergo Marin si trova a soli 30 metri dal Canal Grande, il canale più importante di Venezia, e a non più di 2 minuti a piedi dal nuovo famoso ponte moderno costruito ad arco. Calatrava e chiamato “Ponte di Calatrava” (o Ponte della Costituzione): un tocco di modernità in una città così storica e antica!

Come arrivare

A pochi minuti’ a piedi dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia e da Piazzale Roma, l’Hotel Marin offre una posizione davvero strategica. Immerso in un tranquillo vicolo veneziano, lontano dalle principali folle turistiche, il nostro hotel unisce il comfort di essere vicino a tutti i collegamenti di trasporto con il fascino di un soggiorno autentico e tranquillo. Che arriviate in treno, autobus o taxi acqueo, raggiungerci è facile e senza stress – il punto di partenza perfetto per esplorare a piedi le meraviglie di Venezia.

Auto

Aereo

Treno

Da Piazzale Roma, dove gli ospiti possono lasciare le loro auto, l’hotel è raggiungibile solo a piedi, camminando per 3 minuti lungo il grande canale, svoltando a destra dopo la chiesa di San Simeone Piccolo, per poi seguire la strada (fa una specie di U).

Dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, potete scegliere di prendere un taxi acqueo che vi condurrà direttamente all’hotel in circa 30 minuti (il costo è di circa €110,00/120,00) oppure l’autobus pubblico linea 5 (ogni 30 minuti) che vi condurrà a Piazzale Roma.

Quindi seguire le indicazioni sopra menzionate. In alternativa, c’è l’autobus acquatico ALILAGUNA (15,00 euro a persona) che vi porta fino al Ponte Guglie: da lì, potete arrivare sia a piedi, fino a ferrovia, attraversando il Ponte Scalzi e svoltando a sinistra prima della chiesa, sia con l’autobus acquatico, linea 4.1, fino a piazzale roma, poi a piedi seguendo le indicazioni di cui sopra (per sezione auto).

Una volta raggiunta la stazione ferroviaria di Santa Lucia Venezia, che è l’ultima, uscite dalla stazione e respirate la vostra prima aria magica veneziana. Dopo aver goduto di questa sensazione impressionante, girate e attraversate il ponte che trovate alla vostra destra, che è conosciuto come “Ponte degli Scalzi”. Dopo il ponte, girate a destra, proseguite per 20 metri, poi girate a sinistra prima della chiesa, seguite la strada facendo una “U”, poi guardate i nostri 4 tavoli che si trovano all’esterno: la vostra casa a Venezia è qui!

Scopri il territorio

Museo di Storia Naturale di Venezia

A pochi minuti a piedi dall'Albergo Marin troverete il Museo di Storia Naturale di Venezia, ospitato nell'affascinante Fondaco dei Turchi, uno storico palazzo affacciato sul Canal Grande.

Scopri il territorio

Museo della Venezia del XVIII secolo – Ca’ Rezzonico

Affacciato sul Canal Grande, Ca' Rezzonico è uno dei musei più affascinanti di Venezia. Interamente dedicato al XVIII secolo, offre ai visitatori un viaggio attraverso l'arte, la storia e la vita quotidiana della nobiltà veneziana durante il suo periodo d'oro.

Scopri il territorio

Palazzo Mocenigo – Museo del Tessile, del Costume e del Profumo

Situato nel sestiere di Santa Croce, non lontano dall'Albergo Marin, Palazzo Mocenigo è un gioiello nascosto che offre un affascinante viaggio attraverso le tradizioni veneziane.